“Ho deciso di presentare questa capsule collection nella convinzione che la moda sostenibile faccia e debba fare sempre di più da protagonista, specialmente in questo momento, con l’obiettivo di sostenere un sistema socialmente responsabile. Una capsule Made in Italy, sinonimo di storia, qualità ed eleganza riconosciuta in tutto il mondo, composta da prodotti realizzati interamente da aziende artigianali toscane a noi affini per valori di familiarità, unicità e affidabilità.”

Passione Eco-Fur

L’eco fur, pelliccia ecologica, è l’abbraccio green di questa capsule in cui il fashion incontra l’eco. Un mix che crea un nuovo prodotto, reinterpretato in una versione sostenibile nel rispetto dell’ambiente e degli animali. Realizzate con materiali pregiati per sfidare i rigori invernali, le pellicce ecologiche firmate Emanuela Biffoli portano con sé il più profondo know how sartoriale. Confezionate da mani esperte nella storica lavorazione di pellicceria, interpretano il naturale talento creativo del team Biffoli e si rendono riconoscibili per le fantasiose soluzioni stilistiche adottate, dalle stampe barocche all’originale motivo “medaglie” che personalizza con sofisticato rigore parte della capsule. Le eco-pellicce, nelle tonalità più in voga avvolgono il corpo grazie all’assemblaggio di tessuti che rendono il capo caldo, leggero ed estremamente confortevole, vellutato al tatto ed esteticamente impeccabile alla vista.

La bellezza e il saper fare artigianale sono elementi fondamentali per il mantenimento della cultura italiana e di abilità uniche tramandate di generazione in generazione. Emanuela Biffoli Firenze ha scelto di valorizzare queste tradizioni attraverso la capsule collection Made in Italy. Una scelta di stile, per esaltare i valori storici di un artigianato e di una manualità tutta toscana.

Crea il tuo Outfit
Made in Italy