

AMUNÌ: sii audace, be Italian!
Un motto che attinge dal dialetto siciliano ma che parla a tutti noi. Sperimenta, esplora, gioca, viaggia…Amunì! Prendi in mano la tua vita e non fartela sfuggire, non darti limiti.
Un’attitudine che racconta l’essere profondamente italiani. Un modo di vivere e di reagire alla vita che ci ha permesso nei secoli di diventare quello che siamo, un popolo di artigiani, artisti, scrittori, scienziati, atleti…Apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. Eccellenti nel design, nella moda, nella cucina… Menti brillanti e creative, fragili e fortissime. Abitanti orgogliosi di una Terra piena di contraddizioni ma più che mai viva, vera, bellissima!

La collezione Primavera Estate ’23 firmata Emanuela Biffoli è un viaggio nell’italianità più autentica. Un racconto a più voci che unisce l’estetica, la storia e l’arte del Bel Paese.
Amunì è una passerella che racconta una storia fatta di tradizioni e colori. Il fascino del Mediterraneo seduce la moda: la cultura, l’arte, i paesaggi che si affacciano sul mare nostrum ispirano pattern e fantasie solari. Colori accesi ed energizzanti, motivi che richiamano elementi naturali e artistici tipicamente italiani, linee sinuose e design eclettici che esprimono tutta la passione, la grinta e la creatività che ci contraddistinguono.


Gli elementi della natura prendono vita nelle trame, il vento e la brezza marina muovono tessuti leggeri, i colori evocano il caldo del sole, il blu del cielo, il bianco delle case dei pescatori.
Punta di diamante della collezione di Emanuela Biffoli, una serie di accessori in paglia fiorentina artigianale e di coffe siciliane, che raccolgono in sé tutto il sapere tramandato di generazione in generazione di un’arte affascinante e unica.