“Anche nella Collezione Autunno Inverno 22-23 continua il percorso di artigianato, passione e valorizzazione del vero Made in Italy. Non dimenticherò mai ciò che ho visto fare dagli artigiani sin da quando ero piccola, per cui ho formato un team creativo con il quale sviluppo progetti dedicati al Made in Florence. Voglio fortemente sostenere la filiera fiorentina in quanto garanzia di qualità e tradizioni uniche ed esclusive. Ogni creazione una vera e propria opera d’arte, nata dall’amore per il proprio lavoro che tutti noi coltiviamo ogni giorno.”

“Una collezione che raccoglie l’autentica sapienza artigianale dei Maestri Fiorentini. Tutti i prodotti, dai capi d’abbigliamento agli accessori, hanno un sapore unico e senza tempo. Un connubio tra design, moderno e tecniche tradizionali. Con il mio team abbiamo creato decori esclusivi che hanno arricchito sia tutti i caftani che le stupende borse in ecopelliccia da abbinare ai  cappotti.

Un modo per me di valorizzare un patrimonio preziosissimo, quello dell’artigianato fiorentino, che ho avuto il privilegio di vivere sin da piccola.”

Per l’Autunno Inverno 22-23 Emanuela Biffoli propone forme sofisticate adornate e materiali che in ogni dettaglio ricordano il “Bel Paese” con la loro linearità ed eleganza che si affianca a preziose fodere e fantasie tutte personalizzate con i temi della collezione.

Crea il tuo Outfit Made in Italy