La nostra mission parte dalle piccole cose, da valori fondanti quali l’amore per il bello, la qualità costruttiva, lo stile, l’etica e la passione. Amiamo pensare ad una donna dinamica e sognatrice che si lasci trasportare dalle emozioni all’interno di un corner Emanuela Biffoli sapendo di potervi trovare l’accessorio giusto per ogni occasione.

Storia

1955 – Adriano e Marisa Biffoli si conoscono nell’officina Bracci.

1960 – Adriano decide di trasferirsi con la moglie e la figlia Emanuela a Prato dove si mette in proprio e intraprende un’attività di profumeria all’ingrosso.

1965 – I Biffoli lavorano sodo e l’impresa va a gonfie vele. Aprono un loro negozio a Firenze, la profumeria ADRIMAR (acronimo di Adriano e Marisa), il primo punto vendita a libero servizio con la tessera a punti che agevola il cliente , ma ne favorisce anche l’affiliazione.

1966 – L’alluvione che colpisce Firenze travolge tutto, anche il nuovo negozio Biffoli…

1966 – …ma grazie alla tenacia tipica dei fiorentini, riapre in brevissimo tempo.

1973 – Aprono altri due punti vendita uno dei quali in piazza Duomo a Firenze, la prima profumeria in centro città a occupare ben tre piani di un palazzo storico.

1975 – Adriano innaugura la BEAUTY MARKET SpA e apre il primo punto vendita a Firenze il primo di questo settore ad avere una superficie di un “supermercato”. All’interno di questo Emanuela crea il proprio corner dedicato al make-up e agli accessori per le teenagers.

1984 – Data la lunga e brillante esperienza dei punti vendita, i Biffoli decidono di espandere ulteriormente il loro lavoro con … Nasce così la BIFFOLI SRL , la prima azienda Italiana di accessori di bellezza dedicati al mondo della profumeria.

1997 – La prematura scomparsa di Adriano lascia alla figlia Emanuela il totale onere di continuare l’attività.

2002 – L’azienda si trasforma in EMANUELA BIFFOLI SRL e si afferma sempre più come leader sul mercato dell’accessorio di bellezza.

2005 – Emanuela è presidente del Lions Club Bargello. Da sempre impegnata nel sociale è inoltre da anni tra i sostenitori di Operation Smile , l’associazione Onlus che si distingue per l’impegno di medici e personale paramedico in vari paesi sottosviluppati.

2015 – La Emanuela Biffoli srl è presenta sul mercato nazionale ed Europeo con oltre 5000 clienti ed è in continua espansione.